Melchioni Ready Melchioni Ready
Melchioni Ready Melchioni Ready https://www.melchioni-ready.com/static/version1631009966/frontend/Melchioni/default/it_IT/images/logo.png
Via Pietro Colletta, 37 20135 Milano Milano Italy
+39 02 4948 6000 clienti@melchioni-ready.com customer service

I decoder di nuova generazione acquistabili su Melchioni Ready con il Bonus TV

decoder-nuova-generazione-melchioni-ready, decoder nuova generazione, melchioni ready

Melchioni Ready propone 10 modelli di decoder Digitale Terrestre compatibili con il nuovo standard di trasmissione digitale di seconda generazione DVBT2/HEVC a 60Hz e 10 bit.
Tutti questi dispositivi si possono acquistare beneficiando del Bonus TV, uno sconto sul prezzo per agevolare il passaggio al digitale.

Infatti il 2021 è l’anno del nuovo Switch Off del digitale terrestre, ovvero il passaggio completo dalla televisione analogica a quella digitale.

In altre parole, le emittenti televisive dovranno emigrare verso lo standard di trasmissione digitale di seconda generazione che garantisce maggiore qualità.
Tuttavia, per alcuni sarà necessario cambiare apparecchio o dotarsi di un nuovo decoder idoneo alla ricezione di programmi TV con i nuovi standard trasmissivi.

Switch Off 2021: il nuovo Digitale Terrestre

La cessione della banda 700 Mhz alla telefonia ha comportato la riduzione dello spettro elettromagnetico a disposizione del sistema televisivo. A questo si aggiunge la necessità di coordinare le frequenze con i Paesi confinanti che ridurrà ulteriormente gli spazi utili per la TV italiana.

A seguito di tali avvenimenti, per mantenere lo stesso numero di canali trasmessi e garantire la qualità, le emittenti televisive devono adottare lo standard di trasmissione digitale di seconda generazione DVB-T2 (Digital Video Broadcasting - Second Generation Terrestrial).

Inevitabilmente ci saranno problemi di compatibilità tra la nuova tecnologia ed i nostri apparecchi.
Per questo motivo i decoder più vecchi dovranno essere sostituiti da decoder di nuova generazione.

L’offerta di Melchioni Ready per i decoder Digitale Terrestre di nuova generazione

In occasione dello Switch Off 2021, Melchioni Ready ha ampliato la sua offerta proponendo 10 modelli di decoder Digitale Terrestre di nuova generazione DVB-T2.
Visita il nostro shop online per poter confrontare i diversi dispositivi e scegliere quello più adatto a te:

Ricordati che tutti i decoder sopracitati possono essere acquistati con il Bonus TV, qui di seguito ti riportiamo alcune informazioni utili.

Bonus TV per i nuovi decoder Digitale Terrestre

E’ possibile usufruire del Bonus TV erogato dallo Stato italiano, acquistando uno dei decoder digitale terrestre in vendita sull’e-commerce di Melchioni Ready.
In particolare, il Bonus TV è il contributo per agevolare il passaggio a una nuova televisione o ad un nuovo decoder.
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha infatti stanziato un fondo di 150 milioni di euro che consente di beneficiare di uno sconto di 50 euro per l’acquisto di televisori o decoder idonei alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi.

Lo sconto di 50 euro verrà applicato sul prezzo del prodotto acquistato da parte del venditore.

Come ottenere il bonus TV per l’acquisto dei nuovi decoder

Per ottenere lo sconto di 50 euro, si deve presentare al venditore una richiesta per l’acquisto di televisori o decoder usufruendo del bonus. Nel modulo il cittadino dichiara di essere in possesso dei requisiti per godere dell’agevolazione.

In particolare, il “Bonus TV” è riservato a cittadini con:

  • cittadinanza italiana
  • ISEE non superiore a 20.000 euro

Inoltre, il cittadino deve dichiarare che altri componenti dello stesso nucleo familiare non abbiano già beneficiato del bonus.

Oltre al modulo, per fare richiesta del “Bonus Tv” sono necessari:

  • carta di identità
  • codice fiscale

Se vuoi acquistare un nuovo decoder usufruendo del “Bonus TV” da 50 euro, visita lo shop online di Melchioni Ready a questo link. Oppure, per avere maggiori informazioni, contattaci