Melchioni Ready Melchioni Ready
Melchioni Ready Melchioni Ready https://www.melchioni-ready.com/static/version1635156267/frontend/Melchioni/default/it_IT/images/logo.png
Via Pietro Colletta, 37 20135 Milano Milano Italy
+39 02 4948 6000 clienti@melchioni-ready.com customer service

La nuova versione dell’App smart home Hom-io: la piattaforma per la tua casa domotica e intelligente

nuova-release-app-smart-home, nuova release app smart home, Hom-io

È disponibile la nuova versione dell’App Hom-io dedicata alla smart home: per una casa domotica e intelligente.

Nello specifico, Hom-io è la piattaforma completa e sicura che Melchioni Ready dedica alla Smart Home Automation. Ovvero alle soluzioni in grado di rendere una casa sicura, confortevole e intelligente grazie a un sistema domotico.

L’intera linea Hom-io è completamente gestibile attraverso la App, disponibile per dispositivi iOS e Android e compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa.

In particolare, Hom-io offre tante soluzioni per un sistema domotico completo in grado di connettere e personalizzare ogni aspetto della quotidianità:

  • illuminazione
  • riscaldamento
  • climatizzazione
  • entertainment (intrattenimento)
  • elettricità
  • sicurezza
  • videosorveglianza

Come abbiamo anticipato nell’articolo Tuya Smart e Melchioni Ready collaborano per offrire una piattaforma di SMART HOME completa, tutti i prodotti Hom-io sono powered by Tuya (sviluppati da Tuya). Questo significa che tutti i dispositivi sono interconnessi in un’infrastruttura cloud robusta e veloce, caratteristica essenziale per una smart home con eccellenti prestazioni.

Con la release 3.31.5 abbiamo aggiornato l’App Hom-io, di seguito troverai maggiori dettagli.

Scopri l’aggiornamento e tutte le nuove funzioni dell’App smart home

Grazie al nuovo aggiornamento, l’App Hom-io è ancora più performante e presenta nuove funzioni:

Maggiori informazioni sono presenti anche nella sezione dedicata del sito Hom-io.

Design aggiornato dell’App Hom-io

Abbiamo aggiornato il design dell’App Hom-io per renderlo ancora più user friendly.
Cosa significa? Che l’interfaccia della nostra nuova App è molto intuitiva e facile da usare.

Widget aggiunti

Abbiamo implementato nuove funzionalità all’App smart home grazie all’aggiunta di widget come:

  • il controllo rapido degli scenari
  • l’automazione dei dispositivi
  • la compatibilità sia con i sistemi iOS che Android

Scenari compatibili con SIRI

L’installazione della nuova versione dell’App Hom-io su dispositivi iOS ha permesso di creare scenari compatibili con SIRI.
In questo modo è possibile realizzare con pochi passaggi il proprio ambiente SMART programmando delle vere e proprie scene che consentono di controllare più accessori contemporaneamente.

Ad esempio, si può impostare lo scenario “Lettura” e di conseguenza regolare le luci della stanza, riprodurre della musica rilassante, chiudere le tende e regolare il cronotermostato. Tutto questo attraverso un semplice tocco dell’App o un comando vocale.

Compatibilità dell’App con lo Smartwatch

La nuova release dell’App Hom-io è compatibile con gli Smartwatch sia dotati di sistema iOS sia Android.

In questo modo, ad esempio, per attivare uno scenario, accendere le luci dell’ingresso o abbassare le tapparelle prima di rientrare in casa, non si sarà costretti a cercare lo smartphone nella borsa o nella tasca della giacca. Ma si potrà gestire il proprio ambiente domestico direttamente dallo Smartwatch al polso.

Nuovi prodotti per la smart home

Le nostre novità in ambito domotica non si limitano solo all’aggiornamento dell’App Hom-io, infatti, abbiamo anche ampliato il catalogo con dei nuovi prodotti pensati per la smart home, come:

  • Smart Bell, il videocitofono WiFi dotato di un display a 7", touchscreen e visibile anche da PC.
  • Smart IR Pro, il dispositivo che consente di connettere via infrarosso gli elettrodomestici al sistema domotico Hom-io.
  • Smart Eye 5.0, la telecamera dotata di un'ottica grandangolare per una visione ampia e una sicurezza a 360°.
  • Battery Cam, la telecamera senza cavi di alimentazione che supporta l'audio a due vie, per ascoltare e parlare tramite il dispositivo.

Vai all'articolo di approfondimento sui nuovi prodotti per la domotica per scoprire nel dettaglio tutte le funzionalità di questi dispositivi compatibili con l'app: clicca qui

La gestione dell’automazione intelligente di casa

L’App Hom-io permette di creare e gestire scenari o automazioni con un semplice tocco, oppure, con comando vocale. Inoltre, consente di far interagire tra loro più dispositivi.

Ad esempio, tramite questa App è possibile programmare e controllare l’azionamento e lo spegnimento di uno o più elettrodomestici.
Ma anche regolare l’illuminazione interna ed esterna, azionare le tapparelle elettriche, attivare riscaldamento e climatizzazione e gestire i sistemi di sicurezza e videosorveglianza.

Inoltre, Hom-io rileva automaticamente le condizioni meteo e può eseguire automazioni specifiche come spegnere la luce nel vialetto quando arriva l’alba o accenderla al tramonto. Oppure il sistema domotico Hom-io può anche aprire e chiudere le tende in caso sia previsto vento o brutto tempo.

L’app Hom-io e la partnership con Tuya Smart

Come anticipato, per realizzare il nostro sistema domotico, abbiamo scelto di instaurare una partnership con Tuya Smart, la piattaforma AIoT (AI: Intelligenza Artificiale e IoT: internet delle cose) leader a livello globale.

Un altro motivo per cui abbiamo scelto di instaurare una partnership con la piattaforma Tuya Smart è che, a livello mondiale, ha abilitato più di 200.000 prodotti in centinaia di categorie differenti. Inoltre ha servito più di 230.000 sviluppatori.

Infine, collaborare con Tuya Smart ci permette di offrire un servizio sicuro ai nostri clienti.
Infatti, con il servizio cloud di Tuya Smart i dati e le impostazioni sono archiviati su server Europei specifici per ioT in cloud e crittografati AES 128/256 bit.

Inoltre, i canali di comunicazione sono protetti con TLS 1.2, chiavi dinamiche e firewall, che garantiscono la riservatezza dello scambio di informazioni.

Di conseguenza, grazie a questa tecnologia, i dati sono sempre riservati.

Scopri tutta la gamma dedicata alla domotica che abbiamo a catalogo.

Inoltre, maggiori informazioni sulla linea Hom-io sono anche disponibili sul sito.