Melchioni Ready Melchioni Ready
Melchioni Ready Melchioni Ready https://www.melchioni-ready.com/static/version1631009966/frontend/Melchioni/default/it_IT/images/logo.png
Via Pietro Colletta, 37 20135 Milano Milano Italy
+39 02 4948 6000 clienti@melchioni-ready.com customer service

Nuovi decoder DVB-T2 per Digitale Terrestre

Melchioni Ready presenta 2 nuovi modelli di decoder DVB-T2 per digitale terrestre di ultima generazione: DTR-3341 IRRADIO/KORA e DZR-3341 ZODIAC dtt/KORA.

In particolare, questi decoder sono compatibili con i più recenti standard trasmissivi e di codifica.
Più nello specifico, lo standard DVB-T2 rappresenta l’evoluzione tecnologica del sistema originario DVB (Digital Video Broadcasting).

I decoder DVB-T2 sostituiranno poco alla volta quelli di vecchia generazione, soprattutto a seguito della decisione dell’Unione Europea di cedere la banda 700 MHZ alla telefonia mobile.
Infatti, con questa disposizione, il servizio televisivo italiano perderà una parte dello spettro elettromagnetico che ha sempre avuto a disposizione.

Per questo motivo le frequenze utilizzabili per la TV in Italia saranno pressoché dimezzate.
Nonostante ciò le emittenti televisive potranno trasmettere lo stesso numero di canali proprio grazie allo standard di trasmissione digitale DVB-T2.

Il passaggio graduale del digitale terrestre, chiamato Switch Off 2021, consiste nella migrazione di tutti i canali televisivi verso il DVB-T2 Hevc.
Questo trasferimento comporta inevitabili problemi di compatibilità con i decoder più vecchi che quindi bisogna sostituire. Di conseguenza Melchioni Ready propone due nuovi modelli di decoder:

decoder dvb-t2, irradio kora, news melchioni ready
DTR-3341 IRRADIO/KORA
Ordina ora
decoder dvb-t2, zodiac kora, news melchioni ready
DZR-3341 ZODIAC dtt/KORA
Ordina ora

Decoder DTR-3341 IRRADIO e decoder DZR-3341 ZODIAC

I decoder per digitale terrestre di nuova generazione DTR-3341 Irradio e DZR-3341 Zodiac sono prodotti dall’azienda Kora, uno tra i migliori player del crescente mercato della Digital Terrestrial Television.
I due recentissimi decoder digitale terrestre, come abbiamo anticipato prima, sono conformi:

  • alle attuali trasmissioni dello standard DVBT Digitale Terrestre
  • alle specifiche dello Switch Off 2021 che prevede l'utilizzo del nuovo standard DVB-T2/HEVC a 60Hz e 10 bit.

Tra i vantaggi dei 2 decoder, vogliamo sottolineare la possibilità di ricevere tutti i canali sia in bassa definizione sia in ultra high definition.
Inoltre, entrambi i decoder svolgono la funzione di Media Player, cioè consentono la riproduzione di foto e filmati direttamente da una memoria USB.
Ma non è tutto, acquistando sul nostro e-commerce uno dei 2 decoder, hai in dotazione il telecomando che permette di mappare i tasti On/Off, Volume +/- selezione ingresso della TV sul telecomando del decoder.

Altre caratteristiche tecniche dei decoder DTR-3341 IRRADIO e DZR-3341 ZODIAC

I decoder DTR-3341 Irradio e Dzr-3341 Zodiac possiedono molte altre caratteristiche oltre a quelle sopracitate. Vediamole nel dettaglio:

  • compressione MPEG-2, MPEG-4/H.264, HEVC/H.265 10bit
  • LCN - Numerazione Automatica dei Canali
  • funzione EPG - Guida Elettronica programmi
  • sintonizzazione automatica e manuale dei canali
  • sottotitoli/audio multilingue (ove supportato)
  • televideo (teletext)
  • blocco canali con il Parental Control
  • risoluzione max 1080p 60Hz
  • formato video 16:9, 4:3cc, 4:3ff, 4:3lb
  • memorizzazione fino a 1000 canali
  • connessioni HDMI (1.4v), SCART
  • software multilingua aggiornabile

Per scoprire ulteriori informazioni sui nuovi decoder DTR-3341 IRRADIO/KORA e DZR-3341 ZODIAC dtt/KORA visita il nostro e-commerce Melchioni Ready oppure richiedi maggiori dettagli direttamente dalla nostra pagina Contatti.