Melchioni Ready Melchioni Ready
Melchioni Ready Melchioni Ready https://www.melchioni-ready.com/static/version1631009966/frontend/Melchioni/default/it_IT/images/logo.png
Via Pietro Colletta, 37 20135 Milano Milano Italy
+39 02 4948 6000 clienti@melchioni-ready.com customer service

Spectrum MKC 6980: il nuovo analizzatore satellitare per impianti TV-SAT

Spectrum MKC 6980: il nuovo analizzatore satellitare per impianti TV-SAT

In questo articolo ti facciamo conoscere il nuovo analizzatore satellitare Spectrum MKC 6980 per impianti TV-SAT di Melchioni Ready.

 

L’analizzatore satellitare, chiamato anche misuratore di campo, è uno strumento indispensabile nelle fasi di installazione e manutenzione dell’impianto TV e SAT. Nello specifico, serve per analizzare i segnali e per ottimizzare la qualità di questi impianti.

 

In particolare, il nostro misuratore di segnali Spectrum MKC 6980 è compatto, leggero e rapido. E' la soluzione ideale grazie alla sua velocità di esecuzione e all’ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Inoltre, l’analizzatore satellitare Spectrum 6980 fa parte del marchio storico MKC di Melchioni Ready che racchiude tutta la componentistica di elettronica professionale per elettricisti e installatori.

Le funzionalità dell’analizzatore satellitare Spectrum MKC 6980

L’analizzatore satellitare Spectrum MKC 6980 è dotato di più funzionalità rispetto alle versioni precedenti.
Le nuove caratteristiche rendono lo strumento di misura ancora più pratico e alla portata di tutti. Infatti, è possibile utilizzare il dispositivo anche per gli ultimi impianti TV/SAT con tecnologie monocavo.

Vediamo insieme le specifiche del misuratore Spectrum MKC 6980:

Misurazione dei segnali DVB-T e T2, DVB-S e S2, Fibra Ottica e Satellite SKY

Spectrum MKC 6980 è in grado di misurare i livelli di segnale DVB-T e DVB-T2, DVB-S e DVB-S2, Fibra Ottica e Satellite SKY.

 

Nello specifico, il segnale DVB-T (Digital Video Broadcasting Terrestrial) è applicato alle TV con digitale terrestre, mentre il DVB-T2 è la modalità di trasmissione più evoluta, utilizzata per i digitali terrestri di seconda generazione.

 

Il segnale DVB-S (Digital Video Broadcasting - Satellite) è il sistema di trasmissione impiegato per la televisione digitale satellitare. Invece, DVB-S2 (Digital Video Broadcasting - Satellite 2) è il nuovo standard di trasmissione televisiva satellitare di seconda generazione, che consente di guardare i canali con una qualità e risoluzione maggiore.

 

Infine, il nuovo analizzatore Spectrum MKC 6980 rileva non solo i livelli di segnale appena descritti ma anche quelli di fibra ottica e Satellite SKY.

Standard di codifica HEVC 265

Il nostro misuratore di campo Spectrum MKC 6980 si avvale dello Standard HEVC 265 (High Efficiency Video Coding).

Questo significa che la qualità dei video che registra è migliore, raddoppia il rapporto della compressione dei dati rispetto alla sua versione precedente e supporta l’ultra definizione e risoluzioni più alte.

Verifica impianti TVCC tramite ingresso HDMI

L’innovativo modello Spectrum MKC 6990 è in grado di verificare il segnale di diverse tipologie di impianto, una di queste è l'impianto TVCC.

TVCC è l’acronimo di Televisione a Circuito Chiuso, in poche parole si tratta di telecamere che trasmettono il segnale audio o video solo a specifici monitor o videoregistratori.
Il nostro analizzatore satellitare riesce a controllare il segnale di questo tipo di installazioni tramite l'ingresso HDMI.

Altre caratteristiche dell'analizzatore satellitare Spectrum MKC 6980

Spectrum MKC 6980 possiede tante altre caratteristiche peculiari che lo rendono uno strumento esclusivo.
Prima di tutto ci teniamo a precisare che se acquisti Spectrum MKC 6980 hai in dotazione:

  • cavo AV

  • cavo caricabatterie per auto

  • adattatore

  • borsa a tracolla per il trasporto

  • alimentatore DC 12V

  • connettore BNC e un connettore a fibre ottiche

Inoltre, è costituito da un display a colori 7" ad alta risoluzione TFT LC, compatibile con i canali Full HD.

 

In aggiunta, è fornito di batteria da 5000mAh che può essere ricaricata esternamente in modo autonomo, ma può anche essere utilizzata come powerbank portatile nelle situazioni di emergenza.

 

Gli impieghi di Spectrum MKC 6980 sono molti: analizzatore di spettro, analizzatore di costellazione, misuratore di potenza ottica, demodulatore video per visualizzazione canali digitali, terrestri e satellitari.

Un’altra qualità del nostro misuratore di segnali TV e SAT è quella di poter effettuare un TEST frequenza completo dei Transponder SKY. Oppure, può verificare automaticamente e nello stesso momento il segnale e la qualità di 8 Transponder SKY o di 8 Mux Digitali Terrestri.

 

Per scoprire ulteriori informazioni sull’analizzatore satellitare Spectrum MKC 6980 visita la pagina dedicata sullo store online di Melchioni Ready: Analizzatore MKC 6980. Oppure richiedi dettagli alla nostra pagina contatti.