Melchioni Ready Melchioni Ready
Melchioni Ready Melchioni Ready https://www.melchioni-ready.com/static/version1664361221/frontend/Melchioni/default/it_IT/images/logo.png
Via Pietro Colletta, 37 20135 Milano Milano Italy
+39 02 4948 6000 clienti@melchioni-ready.com customer service

Compatibilità e offerta prodotti per il nuovo digitale terrestre 2022

nuovo-digitale-terrestre-2022-melchioni-ready, Nuovo digitale terrestre 2022, compatibilità dispositivi e offerta prodotti a catalogo

Con l’arrivo dello Switch Off TV è bene capire quali sono i dispositivi compatibili con la tecnologia del nuovo digitale terrestre 2022 e quali no.

Per riuscirci occorre verificare se la propria TV o il proprio decoder sono adatti anche agli standard DVB-T2 e MPEG-4 oppure se bisogna sostituirli.

Scopriamo come fare.

La verifica di compatibilità dei dispositivi allo Switch Off

Per capire se il televisore o il decoder che si hanno in casa supportano gli standard della “nuova TV” è bene, innanzitutto, effettuare la verifica di compatibilità dei dispositivi allo Switch Off.

Come abbiamo anticipato nella news Switch Off digitale terrestre, cosa vuol dire e come lo si affronta?, a partire dal 1° gennaio 2017 i negozianti italiani hanno l’obbligo di vendere dispositivi utilizzabili anche con il nuovo DVB-T2.

Per cui, tutti i televisori, che sono stati acquistati a partire da quella data, ricevono anche i canali trasmessi con la codifica MPEG-4.

In ogni caso, è possibile verificare la compatibilità del dispositivo semplicemente visualizzando i canali 100 e 200, dopo aver risintonizzato le frequenze della TV o del decoder.
Se il monitor restituisce la scritta “Test HEVC Main 10”, il tuo dispositivo funziona anche con gli standard del nuovo digitale terrestre. Viceversa, lo schermo rimarrebbe nero.

Il catalogo Melchioni Ready dedicato all’arrivo del nuovo digitale terrestre 2022

In generale, lo Switch Off TV può essere l’occasione per rinnovare i dispositivi televisivi che si hanno in casa.
Per questo abbiamo realizzato un catalogo dedicato all’arrivo del nuovo digitale terrestre 2022.

La nostra offerta è dedicata a tutti coloro che non hanno un televisore in alta definizione e che devono acquistare una nuova TV o un decoder, oppure un’antenna on-air.

In particolare, puoi trovare soluzioni come:

Scarica il catalogo per vedere l’offerta completa.

I prodotti in evidenza sullo shop online per il nuovo digitale terrestre

All’interno della nostra selezione online dedicata al nuovo digitale terrestre, poniamo l’attenzione su una serie di prodotti e accessori utili per affrontare lo Switch Off TV.

Gli articoli in evidenza sono prodotti di ultima generazione, proposti per l’alta qualità e per i prezzi competitivi.

In elenco, ecco quali sono i prodotti:

Ci preme ricordare che il Governo Italiano ha predisposto degli incentivi destinati a chi deve cambiare il televisore o acquistare un nuovo decoder per adeguarsi allo standard DVB-T2 HEVC Main 10.
L’opportunità è sfruttabile nel triennio 2019-2022.
Scopri se puoi richiedere il Bonus TV e come ottenerlo.

Infine, ti consigliamo di visitare la sezione dedicata Bonus TV-Decoder digitale per lo Switch Off per una panoramica completa sulla nostra offerta pensata per il nuovo digitale terrestre.