Melchioni Ready Melchioni Ready
Melchioni Ready Melchioni Ready https://www.melchioni-ready.com/static/version1668502228/frontend/Melchioni/default/it_IT/images/logo.png
Via Pietro Colletta, 37 20135 Milano Milano Italy
+39 02 4948 6000 clienti@melchioni-ready.com customer service

SPECIALE HDMI

Scopri le soluzioni con tecnologia HDMI a marchio MKC.

HDMI è una sigla che significa High Definition Multimedia Interface (interfaccia multimedia per alta definizione). Nata nel 2003, per garantire la trasmissione di video in risoluzione Full HD e Audio Digitale, nel corso degli anni ha subito numerose modifiche e miglioramenti.
La connessione in HDMI si usa per collegare una sorgente AV (decoder, computer, console, Blu Ray, smart phone, tablet) ad un dispositivo in grado di visualizzare immagini (televisore, monitor, proiettore).

Ti proponiamo una vasta gamma di soluzioni HDMI a marchio MKC quali: cavi, divisori, selettori, convertitori, estensori e controller

Cavi HDMI
Cavi HDMI

Il cavo HDMI rappresenta il veicolo attraverso il quale il segnale digitale non compresso viene trasferito da una sorgente a un dispositivo ricevente.

Divisori HDMI
Divisori HDMI

Il divisore HDMI utilizza una singola sorgente HDMI per suddividerla tra più dispositivi HDMI. Può anche essere posizionato alla fine di un lungo cavo HDMI per rigenerarne il segnale.

Selettori HDMI
Selettori HDMI

Il selettore HDMI consente di commutare più porte HDMI su un singolo terminale di visualizzazione. Può anche essere posizionato all’estremità di un lungo cavo HDMI per rigenerarne il segnale.

Convertitori HDMI
Convertitori HDMI

I convertitori HDMI consentono di commutare un segnale analogico di varia natura (CVBS + audio, VGA a PAL NTSC, ecc.) in un segnale digitale HDMI.

Estensori HDMI
Estensori HDMI

L’estensore utilizza un singolo cavo Cat5E o Cat6 anziché un cavo HDMI per trasmettere un segnale ad alta definizione fino a 60 metri, riducendo i costi. L’estensore è progettato per fornire una trasmissione su lunga distanza di un segnale ad alta definizione.

Controller HDMI
Controller HDMI

La funzione principale del controlle per video wall è di dividere un segnale video in ingresso in più partizioni di immagine da assegnare a più display video (come ad esempio TV, LCD, monitor, LED wall, ecc) componendo così un’immagine unitaria di grandi dimensioni, con risoluzione Full HD.